Ambiente & Smaltimento
Istruzioni per lo smaltimento di vecchie batterie e accumulatori usati
Le batterie e gli accumulatori che contengono sostanze nocive sono riconoscibili dal simbolo del bidone della spazzatura barrato. Inoltre, sono contrassegnati dal simbolo chimico della rispettiva sostanza nociva contenuta nella batteria o nell'accumulatore:
- Cd: Cadmio
- Hg: Mercurio
- Pb: Piombo
Istruzioni per lo smaltimento degli apparecchi elettrici
- Se avete acquistato da noi un apparecchio con una superficie dello schermo di più di 100 cm2 o più grande di 50 cm, su richiesta possiamo ritirare questo o un vecchio apparecchio simile "alla porta" (o al luogo di consegna del nuovo apparecchio). Inoltre, potete rispedirci gratuitamente il vostro vecchio apparecchio o, in alternativa, portarlo in un punto di raccolta pubblico in Germania (ad esempio, il centro di riciclaggio).
- Se avete acquistato da noi un apparecchio con una superficie dello schermo inferiore a 100 cm2 o più piccolo di 50 cm, portatelo a uno dei punti di raccolta pubblici in Germania (ad esempio, il centro di riciclaggio). I costi di smaltimento sono coperti dalle tasse generali pagate dalla Bresser GmbH.
Abbiamo rispettato il nostro obbligo di notifica come produttore o importatore diretto all'Ufficio Federale per l'Ambiente.