Con BRESSER, l'ingresso nel vasto mondo dell'astronomia è piacevole. Le nostre informazioni dettagliate ("Guida al telescopio") forniscono utili consigli per i principianti - ma anche gli astronomi esperti possono utilizzare le informazioni fornite (ad es. tabelle per la latitudine geografica di tutte le principali città del mondo) come riferimento.
Qui c'è il sommario della grande Guida al telescopio BRESSER:
La Guida del Cielo fornisce informazioni complete sulle costellazioni, le posizioni dei pianeti e gli eventi astronomici, perfetta per pianificare le tue osservazioni e approfondire la tua conoscenza dell'astronomia!
Visita direttamente la guida qui per sfruttare al massimo le tue osservazioni.
Info sui prodotti "Vixen DX Accessory Plate"
For SX, GP2, GPD2 Equatorial Mounts, can be attached on VC, VMC series, or 80SS if combined with a Plate Holder SX.
Avvertenze generali di sicurezza PERICOLO Rischio di soffocamento! Un uso improprio di questo prodotto può comportare il rischio di soffocamento, soprattutto per i bambini. Pertanto, si prega di prestare particolare attenzione alle seguenti informazioni di sicurezza. Tenere i materiali di imballaggio (sacchetti di plastica, elastici, ecc.) lontano dalla portata dei bambini! Rischio di soffocamento! Tenere lontano da bambini cavi, nastri e materiali simili! Potrebbero accidentalmente strangolarsi e soffocare! NOTA Rischio di danni materiali! Un uso improprio potrebbe danneggiare il dispositivo e/o gli accessori. Pertanto, utilizzare il dispositivo solo in conformità con le seguenti informazioni di sicurezza. Non smontare il dispositivo! In caso di guasto, contattare il rivenditore specializzato. Questo si metterà in contatto con il centro assistenza e potrà eventualmente inviare il dispositivo per la riparazione.
Non guardare mai il sole attraverso un ocular/Telescopio senza un filtro protettivo certificato. Un filtro per la luna non può essere mai utilizzato per l'osservazione del sole. Il filtro per la luna è destinato solo per l'osservazione della luna. Il filtro solare deve essere montato prima dell'apertura del telescopio, non sull'oculare. Se il raggio di luce concentrato attraverso l'ottica raggiunge il filtro, esso distruggerà immediatamente la pellicola del filtro, provocando danni gravissimi agli occhi fino alla cecità totale.
Non lasciare mai l'ottica incustodita. I bambini e gli adulti inesperti potrebbero indirizzare il telescopio verso il sole senza le dovute precauzioni e perdere la vista.
BRESSER Buono regalo del valore di 50€
Ogni anno arrivano inesorabilmente compleanni, anniversari, Natale e altre ricorrenze. E con esse sempre la stessa domanda: come possiamo rendere felici i nostri cari in queste occasioni così speciali? Con un buono regalo BRESSER, uomini, donne e bambini potranno intraprendere viaggi di scoperta del tutto personali.
Regalare con lungimiranza – il buono BRESSER del valore di 50 euro
Un regalo è una gioia per entrambe le parti solo se è adatto alla persona che lo riceve. Ecco come capire che un buono regalo BRESSER sarà sicuramente accolto con un sorriso felice: corrispondono una o più delle seguenti affermazioni?
La persona a cui vuoi fare il regalo...
… in ogni notte stellata punta il telescopio verso il cielo.
… in vacanza raccoglie subito un campione di terra per poi esaminarlo attentamente al microscopio, magari ancora in hotel.
… ama andare in natura con occhi attenti, che sia per escursioni, campeggio o caccia.
… gestisce con passione un proprio studio fotografico.
… non perde mai le previsioni del tempo.
… è entusiasta della tecnologia innovativa e dei nuovi gadget.
… è aperto a tutto e sempre desideroso di ampliare i propri orizzonti.
Trovato il profilo giusto? Allora con un buono regalo BRESSER hai scelto il regalo perfetto. Che sia un principiante assoluto o un esperto appassionato: i tanti prodotti nei settori Astronomia, Microscopia, Ottica sportiva, Studio fotografico, Meteo & Tempo ed Elettronica offrono ai tuoi cari meravigliosi scorci su mondi affascinanti. E questo vale non solo per i grandi esploratori: sorprendi anche i più piccoli con un buono regalo BRESSER, permettendo loro di avvicinarsi alla scienza in modo ludico grazie alla nostra gamma adatta all’età.
Come ottenere il buono regalo BRESSER da 50 euro
Vuoi offrire a una persona cara nuove prospettive? Niente di più semplice:
Scegli uno dei bellissimi design disponibili per il buono regalo. Astronomia, Microscopia, Elettronica ecc. – c’è un motivo perfetto per ogni area di interesse.
Importante: indipendentemente dal design scelto, ogni buono regalo può ovviamente essere utilizzato in tutto il negozio su bresser.de.
Inserisci il tuo nome e quello del destinatario. Poi puoi aggiungere un messaggio personalizzato fino a 300 caratteri, rendendo il tuo buono regalo ancora più speciale.
Infine, aggiungi il buono al carrello e procedi al pagamento.
Una volta completato l’ordine, riceverai il buono regalo in formato PDF direttamente nella tua casella e-mail. Da lì potrai inviarlo come saluto digitale a distanza o stamparlo e consegnarlo di persona.
Regala uno sguardo oltre i confini – con il buono regalo BRESSER da 50 euro
Il miglior inizio nella fotografia astronomica di lunga durata é il montaggio di una istantanea con obbiettivi normali o teleobbiettivi. I sostegni della fotocamera Vixen sono i migliori strumenti per questo settore di impiego.
Caratteristiche
• Regolazione precisa, controllata dei telescopi guida, involucri delle fotocamere o cannocchiale.
• Per il montaggio su supporti di fotocamere o treppiedi
• Peso 340 g
Base a coda di rondine per i supporti SXP2, AXJ e AXD.Permette di fissare al supporto le guide standard Vixen a coda di rondine.Può anche essere usato sul supporto di guida Regolazione del cannocchiale di guida XYCARATTERISTICHEPer i supporti SXP2, AXJ e AXDPer guide a coda di rondine standard Vixen Peso: 220 gCONTENUTO DELLA CONFEZIONEBase di montaggio a coda di rondineVite di bloccaggio e sicurezzaViti di montaggioUtensile per il montaggio
Vixen ha sviluppato una nuova generazione di montature SX per osservatori e astrofotografi esigenti.
La montatura SXD2WL si controlla facilmente tramite un modulo Wifi con uno smartphone o un tablet.
Grazie al facile controllo della montatura tramite smartphone con l'app gratuita STAR BOOK Wireless, puoi utilizzare facilmente funzioni di navigazione celeste come la messa in posizione automatica GoTo di oggetti celesti tramite il tuo smartphone o tablet.
L'eliminazione del consumo energetico del tradizionale display LCD (Starbook Ten) riduce il consumo energetico della montatura fino al 20%, consentendo osservazioni astronomiche e astrofotografia più lunghe.
Toccare l'oggetto celeste desiderato in un elenco lo sposta automaticamente nel campo visivo del telescopio e inizia il tracciamento.
Un controllore STAR BOOK TEN già esistente può essere utilizzato con questa montatura senza problemi.
Dotata degli stessi motori passo-passo di precisione del modello di punta, la montatura AXD, la SXD2WL stabilisce un nuovo standard in termini di prestazioni e precisione nella famiglia di montature Vixen.
La croce degli assi della montatura ha una capacità di carico fotografica di 15 kg e pesa solo 9,2 kg, rendendola ideale per osservazioni mobili.
Inoltre, i motori posizionati nella parte inferiore della montatura fungono anche da contrappeso, riducendo così la necessità di pesi aggiuntivi.
La montatura SXD2 nel dettaglio
Motori passo-passo di precisione e sistema di controllo a micro passi
Il cuore della SXD2 è costituito dai motori passo-passo di precisione, che offrono prestazioni e reattività superiori rispetto ai modelli precedenti. Il sistema di controllo a micro passi offre caratteristiche di azionamento potenti ma molto silenziose, adatte sia per i movimenti fini che per le rapide panning.
Cuscinetti incorporati
I cuscinetti degli assi RA e DEC e le viti senza fine sono stati notevolmente migliorati per ridurre il carico sui motori. Ciò consente ai motori di muoversi molto più fluidamente rispetto ai modelli precedenti.
Ingranaggi a vite senza fine di alta precisione
Tecnologie di lavorazione ad alta precisione eliminano gli errori negli ingranaggi a vite senza fine. I bordi delle due viti senza fine e degli ingranaggi a vite senza fine sono particolarmente lisci, consentendo un tracciamento molto preciso.
Asse di declinazione come contrappeso
Le unità motorie massicce sono integrate nella parte inferiore dell'asse di declinazione, in modo che il baricentro della SXD2 si trovi sotto il punto di intersezione degli assi RA e DEC. Ciò riduce la necessità di contrappesi aggiuntivi.
Regolazione della latitudine
La latitudine è regolabile da 0 a 70 gradi (divisa in 3 zone e regolabile da +/- 15 gradi per zona, per latitudini alte, medie e basse); scala di latitudine a intervalli di 2 gradi; regolazione fine con una testa a vite tangente di circa 0,8 gradi per giro.
Cercatore polare PFL-II integrato con illuminazione
Il cercatore polare integrato da 5x20 mm con campo visivo di 10° è dotato di un sistema di allineamento a 3 stelle.
In questo modo, viene eliminata la fastidiosa impostazione data e ora.
Il reticolo illuminato con luminosità variabile e spegnimento automatico è regolabile su 8 livelli ed è rosso.
La precisione di regolazione è di 3 minuti d'arco.
Il modulo Wifi nel dettaglio
L'adattatore Wifi di Vixen per montature EQ consente di controllare la tua montatura Vixen con uno smartphone o un tablet.
Con l'app gratuita STAR BOOK Wireless (iOS 9.0 o superiore, Android 6 o superiore), puoi navigare nel cielo senza fili.
L'app per smartphone STAR BOOK Wireless trasforma rapidamente il tuo smartphone o tablet in un telecomando per la montatura equatoriale.
La latenza di risposta della montatura, considerata il principale svantaggio delle connessioni wireless, è stata ridotta a un livello comparabile a quella di una connessione via cavo.
Consumo energetico ridotto rispetto ai controlli convenzionali con display LCD
Il consumo energetico della montatura si riduce fino al 20%, consentendo osservazioni più lunghe rispetto ai controlli con cavo convenzionali come il STAR BOOK TEN.
Operazione simile a STAR BOOK TEN
L'app STAR BOOK Wireless ha una struttura simile a quella del controllo STAR BOOK TEN che già conosci.
A seconda dell'impostazione della mappa stellare, contiene fino a 259.000 oggetti celesti.
Toccare un oggetto nell'elenco degli oggetti e avviare il GoTo.
La montatura dirige automaticamente questo obiettivo nel campo visivo del telescopio.
Tutte le funzionalità popolari del STAR BOOK TEN sono mantenute.
Operazione comoda
Guardando attraverso il telescopio, puoi controllare la montatura scorrendo il dito sulla mappa stellare dell'app.
Dato che non ci sono pulsanti, puoi semplicemente scorrere il dito sulla mappa stellare per controllare comodamente la montatura.
Dati astronomici completi
Questi includono dati su oggetti celesti ben osservabili come oggetti Messier, oggetti NGC, oggetti IC, nonché Sole, Luna, pianeti, comete e pianeti nani.
Allineamento di alta precisione
L'allineamento su una o due stelle fornisce già una posizione abbastanza precisa della montatura.
Allineandosi su tre o più stelle, è possibile ottenere un allineamento di alta precisione della montatura per ingrandimenti elevati.
Gli oggetti vengono quindi indirizzati in modo preciso e centrati nel campo visivo del tuo telescopio.
Le informazioni sull'allineamento vengono memorizzate e possono essere conservate anche quando il dispositivo è spento.
Lasciando il telescopio nel suo stato attuale dopo un'osservazione, senza spostarlo, è possibile avviare l'installazione automatica
con le stesse impostazioni durante la successiva osservazione.
Opzioni di regolazione personalizzate
L'app offre varie opzioni di regolazione personalizzate, come il bilanciamento del gioco dell'ingranaggio, la modalità notturna in rosso,
l'autoguida e la velocità GoTo variabile e la luminosità LED.
Puoi anche impostare il momento di inversione del tubo obiettivo (Meridian Flipp) secondo le tue preferenze.
Anche se l'oggetto si muove verso sud durante il tracciamento, puoi evitare che il tubo del telescopio si inverta.
Informazioni importanti
Non è compatibile con le vecchie montature SX dotate del vecchio Star Book blu.
Informazioni tecniche sul modulo Wifi
Processore CISC a 32 bit a 120 MHz.
L'unità si collega alla montatura tramite un connettore D-SUB a 9 pin, simile al Starbook Ten.
Ha un connettore modulare a 6 pin e 6 cavi per l'operazione di autoguida esterna.
I sistemi operativi supportati sono Android 6 o superiore, iOS 9.0 o superiore, standard WLAN: IEEE 802.11b/g/n.
CARATTERISTICHE
Corona RA: 180 denti
Corona DEC: 180 denti
Materiale e diametro dell'asse: acciaio al carbonio / Dec. 35 mm, RA 40 mm di spessore
Cercatore polare: 6x20 mm, cercatore polare PFL-II
Regolazione dell'altezza: da 0° a 70° (regolazione fine di +/- 15° in altezza)
Astina contrappeso: diametro di 20 mm
Regolazione azimutale: regolazione fine con vite senza fine
Alimentazione: DC12 V; 0,4~1,7 A
Carico massimo: 15 kg in fotografia, senza contrappeso
Contrappeso: 1x da 1,9 kg e 1x da 3,7 kg
Attacco treppiede: perno da 45 mm
Dimensioni: 36 cm (altezza) x 12 cm (larghezza) x 36 cm (lunghezza)
Peso: 8,8 kg, senza contrappeso
Processore CISC a 32 bit a 120 MHz
Sistema operativo: Android 6 o superiore, iOS 9.0 o superiore
Connettore: Connettore D-SUB a 9 pin
Ingresso autoguida ST4
Consumo energetico SXD2WL + Unità wireless: DC12V / 0,3–2,0 A (carico da 10 kg), 0,4–2,2 A (carico da 15 kg)
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
Montatura SXD2WL
Unità wireless
2 contrappesi: 1,9 kg e 3,7 kg
Strumento di montaggio
Cercatore polare PFL-II
Cavo accendisigari
Questo vassoio offre un pratico spazio per riporre oculari e accessori vari.
Inoltre migliora la stabilità generale del treppiede.
Il vassoio può essere utilizzato sui treppiedi HAL130 e SXG HAL 130 per GP e SX e sul treppiede Porta II.CARATTERISTICHEPer oculari e accessori variAumenta la stabilità del treppiediPuò essere utilizzato su treppiedi HAL130, SXG HAL 130 e PortaCONTENUTO DELLA CONFEZIONEVassoio per treppiediSet di viti
La guida a coda di rondine Vixen M viene utilizzata per bilanciare il tubo del telescopio ottico. Per fare questo, basta attaccare la guida ai morsetti del tubo.CARATTERISTICHE
Dimensioni: 211mm x 50mm x 21mm
Peso: 270g / 9.52ozCONTENUTO DELLA CONFEZIONEGuida a coda di rondine Vixen MUtensileViti di montaggio
Base a coda di rondine per i supporti SXP2, AXJ e AXD.Permette di fissare al supporto le guide standard Vixen a coda di rondine.Può anche essere usato sul supporto di guida Regolazione del cannocchiale di guida XYCARATTERISTICHEPer i supporti SXP2, AXJ e AXDPer guide a coda di rondine standard Vixen Peso: 220 gCONTENUTO DELLA CONFEZIONEBase di montaggio a coda di rondineVite di bloccaggio e sicurezzaViti di montaggioUtensile per il montaggio
Treppiedi in alluminio, stabile e di alta qualità, per varie montature con perno di aggancio da 45 mm.I profili in alluminio garantiscono una posizione stabile e senza oscillazioni.È adatto per montature GP2, GPD2, AP, SX, SXP, SXP2 e AXJ o simili con attacco da 45 mm.CARATTERISTICHE
solido treppiedi in alluminio senza montatura
adatto per le montature: GP-, SX- & AP
regolabile in altezza: 81 – 130 cm
peso: 5,5 kg
CONTENUTO DELLA CONFEZIONEtreppiede in alluminioperno di regolazione per montature GP2, GPD2, AP e SX
Adattatore a coda di rondine con sgancio rapido per diversi accessori
Montaggio e smontaggio semplici grazie allo sgancio rapido
L'adattatore è compatibile con piastre di fissaggio sottili, come lo standard ARCA-SWISS. Lo sgancio rapido della piastra di fissaggio si aggancia lateralmente, facilitando il montaggio e la rimozione di piccoli telescopi o accessori fotografici.
Adatto a una vasta gamma di accessori
Il fissaggio a 2 punti M8 (distanza di 35 mm) lo rende non solo compatibile con i prodotti Vixen, ma anche con molti prodotti di altri produttori. La filettatura standard per fotocamera 1/4" al centro consente il montaggio su treppiedi e altre attrezzature, come la serie di montature SXP. La manopola di bloccaggio lunga consente il fissaggio sulle montature equatoriali SXP.
Montature equatoriali compatibili: Montatura SXP2, Montatura SXP
CARATTERISTICHE
Piastra di fissaggio a basso profilo (standard ARCA-SWISS) Vite: Foro per vite da 1/4 di pollice Fori per viti: 2x fori M8 (distanza 35 mm) Utilizzabile con: montature equatoriali SXP, SXP2, VSD90SS Materiale: Lega di alluminio Dimensioni: 87 x 55 x 15 mm Peso: 67 g
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
Adattatore a coda di rondine con sgancio rapido
Vixen ha sviluppato una nuova generazione di montature SX per osservatori e astrofotografi esigenti.
La montatura SXD2WL si controlla facilmente tramite un modulo Wifi con uno smartphone o un tablet.
Grazie al facile controllo della montatura tramite smartphone con l'app gratuita STAR BOOK Wireless, puoi utilizzare facilmente funzioni di navigazione celeste come la messa in posizione automatica GoTo di oggetti celesti tramite il tuo smartphone o tablet.
L'eliminazione del consumo energetico del tradizionale display LCD (Starbook Ten) riduce il consumo energetico della montatura fino al 20%, consentendo osservazioni astronomiche e astrofotografia più lunghe.
Toccare l'oggetto celeste desiderato in un elenco lo sposta automaticamente nel campo visivo del telescopio e inizia il tracciamento.
Un controllore STAR BOOK TEN già esistente può essere utilizzato con questa montatura senza problemi.
Dotata degli stessi motori passo-passo di precisione del modello di punta, la montatura AXD, la SXD2WL stabilisce un nuovo standard in termini di prestazioni e precisione nella famiglia di montature Vixen.
La croce degli assi della montatura ha una capacità di carico fotografica di 15 kg e pesa solo 9,2 kg, rendendola ideale per osservazioni mobili.
Inoltre, i motori posizionati nella parte inferiore della montatura fungono anche da contrappeso, riducendo così la necessità di pesi aggiuntivi.
La montatura SXD2 nel dettaglio
Motori passo-passo di precisione e sistema di controllo a micro passi
Il cuore della SXD2 è costituito dai motori passo-passo di precisione, che offrono prestazioni e reattività superiori rispetto ai modelli precedenti. Il sistema di controllo a micro passi offre caratteristiche di azionamento potenti ma molto silenziose, adatte sia per i movimenti fini che per le rapide panning.
Cuscinetti incorporati
I cuscinetti degli assi RA e DEC e le viti senza fine sono stati notevolmente migliorati per ridurre il carico sui motori. Ciò consente ai motori di muoversi molto più fluidamente rispetto ai modelli precedenti.
Ingranaggi a vite senza fine di alta precisione
Tecnologie di lavorazione ad alta precisione eliminano gli errori negli ingranaggi a vite senza fine. I bordi delle due viti senza fine e degli ingranaggi a vite senza fine sono particolarmente lisci, consentendo un tracciamento molto preciso.
Asse di declinazione come contrappeso
Le unità motorie massicce sono integrate nella parte inferiore dell'asse di declinazione, in modo che il baricentro della SXD2 si trovi sotto il punto di intersezione degli assi RA e DEC. Ciò riduce la necessità di contrappesi aggiuntivi.
Regolazione della latitudine
La latitudine è regolabile da 0 a 70 gradi (divisa in 3 zone e regolabile da +/- 15 gradi per zona, per latitudini alte, medie e basse); scala di latitudine a intervalli di 2 gradi; regolazione fine con una testa a vite tangente di circa 0,8 gradi per giro.
Cercatore polare PFL-II integrato con illuminazione
Il cercatore polare integrato da 5x20 mm con campo visivo di 10° è dotato di un sistema di allineamento a 3 stelle.
In questo modo, viene eliminata la fastidiosa impostazione data e ora.
Il reticolo illuminato con luminosità variabile e spegnimento automatico è regolabile su 8 livelli ed è rosso.
La precisione di regolazione è di 3 minuti d'arco.
Il modulo Wifi nel dettaglio
L'adattatore Wifi di Vixen per montature EQ consente di controllare la tua montatura Vixen con uno smartphone o un tablet.
Con l'app gratuita STAR BOOK Wireless (iOS 9.0 o superiore, Android 6 o superiore), puoi navigare nel cielo senza fili.
L'app per smartphone STAR BOOK Wireless trasforma rapidamente il tuo smartphone o tablet in un telecomando per la montatura equatoriale.
La latenza di risposta della montatura, considerata il principale svantaggio delle connessioni wireless, è stata ridotta a un livello comparabile a quella di una connessione via cavo.
Consumo energetico ridotto rispetto ai controlli convenzionali con display LCD
Il consumo energetico della montatura si riduce fino al 20%, consentendo osservazioni più lunghe rispetto ai controlli con cavo convenzionali come il STAR BOOK TEN.
Operazione simile a STAR BOOK TEN
L'app STAR BOOK Wireless ha una struttura simile a quella del controllo STAR BOOK TEN che già conosci.
A seconda dell'impostazione della mappa stellare, contiene fino a 259.000 oggetti celesti.
Toccare un oggetto nell'elenco degli oggetti e avviare il GoTo.
La montatura dirige automaticamente questo obiettivo nel campo visivo del telescopio.
Tutte le funzionalità popolari del STAR BOOK TEN sono mantenute.
Operazione comoda
Guardando attraverso il telescopio, puoi controllare la montatura scorrendo il dito sulla mappa stellare dell'app.
Dato che non ci sono pulsanti, puoi semplicemente scorrere il dito sulla mappa stellare per controllare comodamente la montatura.
Dati astronomici completi
Questi includono dati su oggetti celesti ben osservabili come oggetti Messier, oggetti NGC, oggetti IC, nonché Sole, Luna, pianeti, comete e pianeti nani.
Allineamento di alta precisione
L'allineamento su una o due stelle fornisce già una posizione abbastanza precisa della montatura.
Allineandosi su tre o più stelle, è possibile ottenere un allineamento di alta precisione della montatura per ingrandimenti elevati.
Gli oggetti vengono quindi indirizzati in modo preciso e centrati nel campo visivo del tuo telescopio.
Le informazioni sull'allineamento vengono memorizzate e possono essere conservate anche quando il dispositivo è spento.
Lasciando il telescopio nel suo stato attuale dopo un'osservazione, senza spostarlo, è possibile avviare l'installazione automatica
con le stesse impostazioni durante la successiva osservazione.
Opzioni di regolazione personalizzate
L'app offre varie opzioni di regolazione personalizzate, come il bilanciamento del gioco dell'ingranaggio, la modalità notturna in rosso,
l'autoguida e la velocità GoTo variabile e la luminosità LED.
Puoi anche impostare il momento di inversione del tubo obiettivo (Meridian Flipp) secondo le tue preferenze.
Anche se l'oggetto si muove verso sud durante il tracciamento, puoi evitare che il tubo del telescopio si inverta.
Informazioni importanti
Non è compatibile con le vecchie montature SX dotate del vecchio Star Book blu.
Informazioni tecniche sul modulo Wifi
Processore CISC a 32 bit a 120 MHz.
L'unità si collega alla montatura tramite un connettore D-SUB a 9 pin, simile al Starbook Ten.
Ha un connettore modulare a 6 pin e 6 cavi per l'operazione di autoguida esterna.
I sistemi operativi supportati sono Android 6 o superiore, iOS 9.0 o superiore, standard WLAN: IEEE 802.11b/g/n.
CARATTERISTICHE
Corona RA: 180 denti
Corona DEC: 180 denti
Materiale e diametro dell'asse: acciaio al carbonio / Dec. 35 mm, RA 40 mm di spessore
Cercatore polare: 6x20 mm, cercatore polare PFL-II
Regolazione dell'altezza: da 0° a 70° (regolazione fine di +/- 15° in altezza)
Astina contrappeso: diametro di 20 mm
Regolazione azimutale: regolazione fine con vite senza fine
Alimentazione: DC12 V; 0,4~1,7 A
Carico massimo: 15 kg in fotografia, senza contrappeso
Contrappeso: 1x da 1,9 kg e 1x da 3,7 kg
Attacco treppiede: perno da 45 mm
Dimensioni: 36 cm (altezza) x 12 cm (larghezza) x 36 cm (lunghezza)
Peso: 8,8 kg, senza contrappeso
Processore CISC a 32 bit a 120 MHz
Sistema operativo: Android 6 o superiore, iOS 9.0 o superiore
Connettore: Connettore D-SUB a 9 pin
Ingresso autoguida ST4
Consumo energetico SXD2WL + Unità wireless: DC12V / 0,3–2,0 A (carico da 10 kg), 0,4–2,2 A (carico da 15 kg)
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
Montatura SXD2WL
Unità wireless
2 contrappesi: 1,9 kg e 3,7 kg
Strumento di montaggio
Cercatore polare PFL-II
Cavo accendisigari
Grazie all’alesatura, il telescopio è estremamente stabile.
Puoi impostare il telescopio in tutta facilità sull’oggetto celeste senza toccare viti.
Grazie all’alesatura, il telescopio mantiene automaticamente la posizione.
La montatura AP offre un supporto stabile e sicuro al tuo telescopio.
Grazie al limitatore di coppia, la montatura si può regolare sull’oggetto dell’osservazione in modo semplice e veloce.
Numerosi accessori sono disponibili separatamente.CARATTERISTICHEmontatura azimutale per telescopio con regolazione manuale facile da usare, si monta rapidamenteadatta a telescopi e fino a 8 kgCONTENUTO DELLA CONFEZIONEmontaturatraversino per le regolazioni di precisione
Per il bilanciamento del Polarie Star Tracker insieme all'asta di contrappeso. Il contrappeso con 1,0 kg è anche compatibile con i supporti GP, SX e i supporticon asta di contrappeso da 20 mmCARATTERISTICHEAdatto a Polarie Star Tracker, GP, SX e supporti APPer aste di contrappeso con diametro di 20 mmPeso: 1,0 kgCONTENUTO DELLA CONFEZIONEPeso: 1,0 kgVite di bloccaggio
La montatura AXJ è stata progettata come complemento alla montatura equatoriale AXD2. Convince per la precisione e l’eccellente robustezza. Inoltre, nonostante l’elevata capacità di carico di 22 kg, con 17,4 kg di peso proprio, è ancora ben trasportabile.
Per l'astrofotografia con tempi di esposizione lunghi senza un sistema di autoguida, puoi aumentare la precisione dell’inseguimento a 0,5 secondi d'arco con gli encoder opzionali disponibili.
La montatura AXJ in dettaglio
Precisione dell’inseguimento
+/-4,0 secondi d'arco con VPEC
Di solito, gli errori periodici delle montature vengono misurati e corretti dall'utente. Mentre il precedente STAR BOOK non salvava questa regolazione in modo permanente, con lo STAR BOOK TEN non dovrai più preoccupartene. L'errore periodico della montatura infatti è stato misurato in fabbrica (12 punti totali per ruota elicoidale di 30 gradi) ed eliminato prima della spedizione. Questa funzione si chiama VPEC e si attiva automaticamente con l’accensione della montatura, permettendoti di raggiungere una precisione di +/-4,0 secondi d'arco. Inoltre, memorizzando l'errore periodico che hai misurato, puoi aumentare ulteriormente la precisione dell’inseguimento.
VPEC (Vixen Periodic Error Correction)
Il movimento periodico di ciascuna montatura AXJ viene misurato presso lo stabilimento giapponese di Vixen durante il processo di assemblaggio. La procedura prevede il controllo di 12 punti (30 gradi) della ruota elicoidale con un dispositivo di misurazione periodica ad alta risoluzione. Dopodiché il valore di correzione determinato dai dati PEC così ottenuti viene salvato nella memoria interna della montatura AXJ. Questa funzione è chiamata VPEC. Il VPEC si attiva automaticamente all’accensione della montatura AXJ e ti permette di raggiungere una precisione di +/-4,0 secondi d'arco. Puoi anche aumentare ulteriormente la precisione dell’inseguimento apportando le tue correzioni PEC.
Sistema di trasmissione a cinghia silenzioso e con gioco minimo
Per la montatura AXJ, Vixen utilizza un nuovo “Belt-Drive-System". La trasmissione a "ruota dentata" è stata sostituita da una trasmissione a "cinghia dentata". Questo permette alla montatura di avere tempi di risposta più rapidi e un gioco minimo. Inoltre, la trasmissione a cinghia riduce anche la rumorosità.
14 cuscinetti a sfera
Le parti mobili della montatura AXJ sono dotate in totale di 14 cuscinetti. Questi cuscinetti lavorano efficacemente sia per gli assi AR e DEC, che per l'albero del meccanismo elicoidale.
Regolazione dell'altezza (Variable Fork Fix Type)
La regolazione della latitudine nella montatura AXJ è compresa tra 0 e 70 gradi, suddivisa in 3 zone (alta, media e bassa latitudine), ed è regolabile di +/-15 gradi per zona.
La scala dell’altezza è divisa in incrementi di 5 gradi. Per la regolazione fine sono disponibili due grandi viti di bloccaggio (circa 0,7 gradi per giro).
Cercatore polare con impostazione della stella di riferimento
Il cercatore polare 6x20 è già preinstallato, per permetterti di regolare l'orientamento al polo (sia per l'emisfero boreale che per quello australe). Inoltre, il cercatore polare offre un reticolo a luminosità variabile con funzione di spegnimento automatico. La luminosità può essere regolata su 8 livelli, in modo da poterla adattare alle tue esigenze.
Il campo visivo è di 8 gradi e, con il sistema di allineamento a 3 stelle, la regolazione ha una precisione inferiore ai 3 minuti d'arco. Premendo il pulsante si accende l'illuminazione del campo scuro (LED rosso). Il reticolo si illumina di rosso per permetterti di vedere e allineare le stelle sullo sfondo. L'illuminazione si spegne automaticamente dopo alcuni minuti per risparmiare le batterie.
La testa della montatura
La testa della montatura AXJ è costituita da una piastra in alluminio anodizzato resistente ai graffi. È dotata di fori filettati (M8 x8, 5/16 pollici x4) che permette di fissare anche dispositivi di altri produttori.ATTENZIONE: per il montaggio delle slitte a coda di rondine con standard Vixen è necessario l'adattatore X000266.
Capacità di carico fotografica
Con il nuovo design EQ, la montatura AXJ ha aumentato la sua capacità di carico, che le permette di sostenere 22 kg di strumentazione fotografica. I motori, l'albero e la ruota elicoidali sono posizionati nella parte inferiore della montatura, quindi sono necessari meno contrappesi rispetto alle montature convenzionali.2 set di cuscinetti (4 pezzi) vengono utilizzati per l'albero dell'asse AR.< br>
Controller STAR BOOK TEN
Lo STAR BOOK TEN è un controller moderno con monitor a colori ad alta risoluzione. Contiene più di 272.000 oggetti celesti, tra cui circa 260.000 stelle del catalogo SAO, 109 oggetti Messier, 7.840 oggetti NGC e 5.380 oggetti IC, oltre al Sole, alla Luna e ai pianeti. Gli oggetti possono essere richiamati con il loro nome comune e le informazioni, come le registrazioni e dati personali, possono essere regolati separatamente.
Barra contrappeso retrattile
La barra retrattile del contrappeso, di 25 mm di spessore, è realizzata in acciaio inossidabile ed è compatibile con il contrappeso della montatura AXD2. Si ritrae all’interno della montatura.
Encoder OPZIONALI installabili a posteriori
Gli encoder opzionali aumentano la precisione di inseguimento a meno di 0,5 secondi d'arco e consentono la regolazione in tempo reale e a mano degli oggetti tramite il monitor del controller STAR BOOK TEN.
Regolazione della latitudine La latitudine è regolabile tra 0 e 70 gradi (divisa in 3 zone, +/-15 gradi per zona, per latitudini alte, medie e basse).
La montatura AXJ può essere utilizzata anche su treppiedi AXD-TR102 tramite un adattatore.
Il controller STAR BOOK TEN in dettaglio
Grande monitor LCD a coloriIl monitor LCD dello STAR BOOK TEN offre un display LCD a colori TFT da 5'' ad alta risoluzione WVGA (800x480 pixel, 65.535 colori).
Funzione mappa lunareL'ultima versione del firmware dello STAR BOOK TEN contiene una funzione mappa lunare, che ti permette di vedere comodamente la parte visibile del nostro satellite sullo schermo. Tutti i principali punti di riferimento sulla superficie lunare sono evidenziati e selezionabili per il GoTo.
Modalità notturna con illuminazione rossaDurante le osservazioni astronomiche notturne, gli occhi si adattano all'oscurità. La luce bianca e brillante riduce questo adattamento, rendendo difficile per chi osserva vedere il cielo notturno. Ecco perché il display dello STAR BOOK TEN può passare a una retroilluminazione rossa. La luce rossa influisce meno sull'adattamento al buio rispetto alla luce bianca.
Tasti illuminati
Tutti i tasti di comando e di direzione sono illuminati in rosso, così puoi trovarli anche al buio. Al bisogno, l’illuminazione dei tasti può essere disattivata.
CPU veloceLo STAR BOOK TEN è dotato di una CPU a 324 MHz, circa 5 volte più veloce rispetto a quella del precedente STAR BOOK. In questo modo la mappa celeste si carica più velocemente e lo schermo permette immagini più vivide.
Menù intuitivoCon lo STAR BOOK TEN puoi richiamare gli oggetti celesti sia in modalità Scope che Chart. Inoltre, puoi anche selezionare i tuoi oggetti scorrendo la mappa celeste in modalità Chart.I menù usati più di frequente possono essere ritrovati su ciascuno dei dieci pulsanti. Così puoi richiamare le funzioni più importanti in modo rapido e semplice premendo un pulsante.
Database degli oggettiLo STAR BOOK TEN contiene più di 272.000 oggetti celesti, tra cui 258.977 stelle del catalogo SAO, 109 oggetti Messier, 7.840 oggetti NGC e 5.386 oggetti IC, il Sole, la Luna e i pianeti del nostro sistema solare. È sufficiente richiamare gli oggetti usando i loro nomi comuni.
Funzione P-PECPuoi eseguire la correzione dell’errore periodico per migliorare la precisione di inseguimento della montatura. Questa impostazione viene salvata e sarà disponibile al successivo utilizzo del dispositivo.
A caccia di satellitiPuoi inserire i parametri orbitali di un satellite direttamente nello STAR BOOK TEN tramite la connessione LAN di un PC. Ciò ti consente di memorizzare nel dispositivo fino a 10 satelliti.
A caccia di cometePuoi inserire i parametri orbitali di una cometa direttamente nello STAR BOOK TEN tramite la connessione LAN di un PC. Ciò ti consente di memorizzare nel dispositivo fino a 10 comete.
Oggetti definiti dall'utenteAccanto agli oltre 272.000 oggetti già presenti, nel tuo STAR BOOK TEN puoi salvare anche altri oggetti celesti interessanti che vorresti osservare o fotografare. Per fare ciò ti basta inserire i dati di posizione, per un massimo di 10 oggetti, direttamente nello STAR BOOK TEN o tramite la connessione LAN di un PC.
Diverse velocità di inseguimentoRegola la velocità in base all’oggetto che desideri osservare. In questo modo, potrai inseguire con velocità diverse i movimenti del Sole, della Luna, dei pianeti o delle comete.
Algoritmo di allineamento avanzatoPer allineare la montatura con precisione, spostati semplicemente su 2 stelle distanti almeno 10 gradi l'una dall’altra e salva le loro posizioni. Nel controller STAR BOOK TEN puoi immettere i dati di al massimo 20 stelle. Più stelle salvi, più accurato sarà lo stazionamento della montatura. Con più di 20 stelle, i dati sulla posizione già presenti verranno eliminati.
La memoriaIl controller STAR BOOK TEN è dotato di una grande memoria di backup, su cui vengono salvate le tue informazioni. In questo modo potrai spegnere il dispositivo per risparmiare le batterie, e quando la montatura riprenderà a funzionare, i tuoi dati saranno nuovamente disponibili.
Rifrazione atmosfericaQuesta opzione ti consente di compensare o ridurre la rifrazione atmosferica sugli oggetti celesti in prossimità dell’orizzonte.
Cross Over MeridianLa montatura offre una funzione di sicurezza che fa ruotare il tubo ottico nella direzione opposta quando l'oggetto osservato raggiunge la sua posizione più alta. In questo modo l'ottica non può urtare la montatura. Puoi comunque decidere di attivare o disattivare questa funzione, nel caso in cui tu voglia scattare foto con la tua attrezzatura.
CARATTERISTICHE
+/-4,0 sec. d'arco con VPEC
VPEC (Vixen Periodic Error Correction)
Sistema di trasmissione a cinghia (elimina il gioco e abbassa il livello di rumorosità)
14 cuscinetti a sfera e potenti motori passo-passoCapacità di carico 22 kg (fotografica) senza contrappeso
Regolazione dell’altezza (Variable Fork Fix Type)
Cercatore polare con regolazione della stella di riferimento
Controller STAR BOOK TEN con innesto autoguidaMonitor a colori ad alta risoluzioneProgramma mappa celeste integratoOltre 272.000 oggetti celesti in memoria
Barra contrappeso retrattileMade in Japan
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
Montatura AXJ
Controller STAR BOOK TEN
2 contrappesi: 3,7 e 1,5 kg
Attrezzatura per l’assemblaggio
Presa accendisigari 12 V
Base a coda di rondine per i supporti SXP2, AXJ e AXD.Permette di fissare al supporto le guide standard Vixen a coda di rondine.Può anche essere usato sul supporto di guida Regolazione del cannocchiale di guida XYCARATTERISTICHEPer i supporti SXP2, AXJ e AXDPer guide a coda di rondine standard Vixen Peso: 220 gCONTENUTO DELLA CONFEZIONEBase di montaggio a coda di rondineVite di bloccaggio e sicurezzaViti di montaggioUtensile per il montaggio
59,00 €*
Cookies
Utilizziamo i cookie per personalizzare e migliorare contenuti e servizi, fornire pubblicità pertinenti e garantire un'esperienza sicura. Puoi controllare le tue impostazioni sui cookie in qualsiasi momento. Scopri di più sull'uso e sul controllo dei cookie nella nostra informativa sulla privacy. Nota legale
Funktionale Cookies sind für die Funktionalität des Webshops unbedingt erforderlich. Diese Cookies ordnen Ihrem Browser eine eindeutige zufällige ID zu damit Ihr ungehindertes Einkaufserlebnis über mehrere Seitenaufrufe hinweg gewährleistet werden kann.
Google Pay Zahlungen
Amazon Pay
Stripe orig props:
Stripe referrer information.
Private machine identifier cookie:
Security token to identify the private machine.
Site auth:
Stripe authentication cookie.
Stripe csrf:
CSRF token.
Osteraktion
Pagamenti Paypal
Cookie Einstellungen:
Das Cookie wird verwendet um die Cookie Einstellungen des Seitenbenutzers über mehrere Browsersitzungen zu speichern.
Herkunftsinformationen:
Das Cookie speichert die Herkunftsseite und die zuerst besuchte Seite des Benutzers für eine weitere Verwendung.
Zahlungsdienstleister (Stripe) Session
Zeitzone:
Das Cookie wird verwendet um dem System die aktuelle Zeitzone des Benutzers zur Verfügung zu stellen.
Integrazione CAPTCHA
Zahlungsdienstleister (Stripe) Session
Stripe:
Das Cookie wird vom Zahlungsanbieter genutzt um die Sicherheit bei der Abwicklung von Zahlungen auf der Webseite zu erhöhen.
Cache Behandlung:
Das Cookie wird eingesetzt um den Cache für unterschiedliche Szenarien und Seitenbenutzer zu differenzieren.
Session:
Das Session Cookie speichert Ihre Einkaufsdaten über mehrere Seitenaufrufe hinweg und ist somit unerlässlich für Ihr persönliches Einkaufserlebnis.
Zahlungsdienstleister (Stripe) Betrugsprävention
Zahlungsdienstleister (Stripe) Betrugsprävention
CSRF-Token:
Das CSRF-Token Cookie trägt zu Ihrer Sicherheit bei. Es verstärkt die Absicherung bei Formularen gegen unerwünschte Hackangriffe.
Google Tag Manager Debug Modus:
Ermöglicht es den Google Tag Manager im Debug Modus auszuführen.
Aktivierte Cookies:
Speichert welche Cookies bereits vom Benutzer zum ersten Mal akzeptiert wurden.
Erlaubt es Google, personenbezogene Daten für Online-Werbung und Marketing zu sammeln.
AWIN Tracking:
Affiliate-Marketing-Modul, welches die Verwendung von Cookies zur Bestätigung von Affiliate-Transaktionen erfordert.
Meta Pixel:
Cookie di Meta utilizzato per l'analisi del sito web, il targeting e la misurazione degli annunci
Meta Pixel:
Cookie di Meta utilizzato per l'analisi del sito web, il targeting e la misurazione degli annunci
Meta Pixel:
Cookie di Meta utilizzato per l'analisi del sito web, il targeting e la misurazione degli annunci
Meta Pixel:
Cookie di Meta utilizzato per l'analisi del sito web, il targeting e la misurazione degli annunci
Microsoft Ads:
Cookie di Microsoft Ads utilizzato per l'analisi del sito web, il targeting e la misurazione degli annunci.
Microsoft Ads:
Cookie di Microsoft Ads utilizzato per l'analisi del sito web, il targeting e la misurazione degli annunci.
Microsoft Ads:
Cookie di Microsoft Ads utilizzato per l'analisi del sito web, il targeting e la misurazione degli annunci.
Microsoft Ads:
Cookie di Microsoft Ads utilizzato per l'analisi del sito web, il targeting e la misurazione degli annunci.
Pinterest Ads:
Cookie di Pinterest Ads utilizzato per l'analisi del sito web, il targeting e la misurazione degli annunci.
Pinterest Ads:
Cookie di Pinterest Ads utilizzato per l'analisi del sito web, il targeting e la misurazione degli annunci.
Pinterest Ads:
Cookie di Pinterest Ads utilizzato per l'analisi del sito web, il targeting e la misurazione degli annunci.
Pinterest Ads:
Cookie di Pinterest Ads utilizzato per l'analisi del sito web, il targeting e la misurazione degli annunci.
TikTok Ads:
Cookie di TikTok Ads utilizzato per l'analisi del sito web, il targeting e la misurazione degli annunci.
TikTok Ads:
Cookie di TikTok Ads utilizzato per l'analisi del sito web, il targeting e la misurazione degli annunci.
TikTok Ads:
Cookie di TikTok Ads utilizzato per l'analisi del sito web, il targeting e la misurazione degli annunci.
TikTok Ads:
Cookie di TikTok Ads utilizzato per l'analisi del sito web, il targeting e la misurazione degli annunci.
Video YouTube
Landkarte:
Wir verwenden OpenStreetMap als Anbieter, um Ihnen den Standort unserer Geschäfte und Händler visuell darzustellen.
Zuletzt angesehen Produkte:
Das Cookie speichert die zuletzt angesehenen Produkte um diese dann auf weiteren Produktseiten vorzuschlagen.
Lista dei desideri
Kunden haben auch gesehen.:
Das Cookie speichert die zuletzt angesehenen Produkte um sie für andere Kunden auf Produktseiten vorzuschlagen.
Cookie utilizzati per statistiche e per le metriche di performance dello shop.
Kauf- und Surfverhalten mit Google Tag Manager
Google Tag Manager:
Cookie from Google to control the advanced script and event handling.
Google Analytics:
Cookie from Google for website analysis. Generates statistical data about how the visitor uses the website.
Tracking Cookies helfen dem Shopbetreiber Informationen über das Verhalten von Nutzern auf ihrer Webseite zu sammeln und auszuwerten.
AWIN
Matomo Tracking:
Tracking-Statistiken zur Optimierung der Benutzerabläufe. Es werden keine persönlichen Daten gespeichert.
Google Analytics:
Google Analytics wird zur der Datenverkehranalyse der Webseite eingesetzt. Dabei können Statistiken über Webseitenaktivitäten erstellt und ausgelesen werden.
Marketing Cookies dienen dazu Werbeanzeigen auf der Webseite zielgerichtet und individuell über mehrere Seitenaufrufe und Browsersitzungen zu schalten.
Google Werbung und Marketing
Google Ads:
Advertising Targeting
Google AdSense:
Das Cookie wird von Google AdSense für Förderung der Werbungseffizienz auf der Webseite verwendet.
Google Conversion Tracking:
Das Google Conversion Tracking Cookie wird genutzt um Conversions auf der Webseite effektiv zu erfassen. Diese Informationen werden vom Seitenbetreiber genutzt um Google AdWords Kampagnen gezielt einzusetzen.
Shopware Analytics is an analytics service for tracking shopping behavior on this webshop, provided by shopware AG (Ebbinghoff 10, 48624 Schöppingen, Germany) in joint responsibility (see also the data protection information). The legal basis for data processing is Art. 6 para. 1 s. 1 lit. a GDPR. If data is stored locally, please refer to our privacy policy for further details on data processing.
The recipient of the data is shopware AG and IT service providers. Technologies used include local storage. The collected data includes customer group, pages visited, click paths, date and time of visit, information about the end device used (resolution, resolution density, operating system), referrer URL, information about the browser used, locale, search queries, time zone. The purpose of data collection is for marketing, analysis, and statistical purposes.
Data processing takes place within the European Union. If you have any questions about data protection, you can contact the data protection officer at legal@shopware.com. Further information can be found at https://www.shopware.com/en/privacy/website.
Stored data:
Shopware Analytics adds the following information to your browser's local storage until consent is revoked: _swa_anonymousId (a unique identifier of the visitor), _swa_userTraits (user traits of the visitor).
Um Videos anzusehen, müssen Sie Cookies von Drittanbietern akzeptieren: